Home > Salute Adnkronos > Salute, presentata “Fai posto al cuore” la nuova campagna di (...)

Salute, presentata “Fai posto al cuore” la nuova campagna di sensibilizzazione sulla Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva

sabato 21 settembre 2024, di redazione

salute, campagna, fai posto al cuore, cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva, run for inclusion, village arco della pace, milano,

Alla vigilia della terza “Run For Inclusion”, presso il Village all’Arco della Pace a Milano, è stata presentata la nuova campagna nazionale “Fai posto al cuore”, che ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sulla Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva (Cmio) e dare un messaggio di speranza ai pazienti che ne sono affetti. Per la campagna - promossa da Bristol Myers Squibb e realizzata con il patrocinio dell’associazione pazienti Aicarm Aps, Associazione italiana cardiomiopatie, di Sic, Società italiana cardiologia) e Anmco, Associazione nazionale medici cardiologi) - è stata installata una panchina a forma di foglio, simbolo dell’importanza di informare su una malattia cardiaca poco conosciuta.