video news
06072025_VIDEONEWS_ED1100_1.mp4
Articoli più recenti
-
06072025_VIDEONEWS_ED1100_1.mp4
6 luglio, di redazione -
05072025_VIDEONEWS_ED1400_1.mp4
5 luglio, di redazionevideo news
05072025_VIDEONEWS_ED1400_1.mp4 -
05072025_VIDEONEWS_ED1100_1.mp4
5 luglio, di redazionevideo news
05072025_VIDEONEWS_ED1100_1.mp4 -
Una notte di stelle dello sport mondiale alla 29° edizione del premio Fair Play Menarini
5 luglio, di redazioneUna notte sospesa tra storia e leggenda ha consacrato i valori più autentici dell’etica e del fair play. Al Teatro Romano di Fiesole, dove la cultura incontra lo sport, si è svolta la cerimonia conclusiva della 29° edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, che ha riunito sul palco grandi protagonisti dello sport mondiale, celebrati per il loro esempio di lealtà, rispetto e integrità dentro e fuori le competizioni. A salire sul palco icone dello sport mondiale come Demetrio (…)
-
04072025_VIDEONEWS_ED1100_1.mp4
4 luglio, di redazionevideo news
04072025_VIDEONEWS_ED1100_1.mp4 -
"Vulnerabili’ a Palermo, Mulè: “Sono soggetti che vanno protetti”
4 luglio, di redazione"I vulnerabili sono soggetti che vanno protetti. Si tratta di una popolazione che, purtroppo, cresce sempre di più e che o rinuncia a curarsi o proprio non è in grado di accedere al Servizio sanitario nazionale. Questa è un’iniziativa lodevole, prestigiosa, la prima che si fa in Italia, in Europa, e cominciamo da Palermo perché Palermo è una delle città che ne ha più bisogno. E’ una grande collaborazione fra istituzioni, enti del terzo settore e una grande azienda farmaceutica". Lo ha detto (…)
-
Lagalla (sindaco Palermo): "Il progetto ’Vulnerabili’ testimonia impegno civile della città"
4 luglio, di redazione"Il progetto Vulnerabili significa un’attenzione e un impegno ai massimi livelli istituzionali, data anche la presenza e il coinvolgimento del vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè. Dimostra una sensibilità particolare di questa città verso i temi della socialità, dell’inclusione e della correzione delle differenze sociali, anche in termini di accesso alle cure". Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla a margine della presentazione, a Palermo, del progetto (…)
-
Sicilia in prima linea per ’Vulnerabili’, progetto per portare insulina a persone con diabete in condizioni di povertà sanitaria
4 luglio, di redazioneGarantire alle persone con diabete che vivono in condizioni di povertà socioeconomica il diritto e l’accesso alle terapie, contribuendo anche a supportare gli operatori sanitari. È l’obiettivo del progetto “Vulnerabili”, nato dalla collaborazione tra Novo Nordisk e Fondazione Banco Farmaceutico con il sostegno del vice presidente della Camera dei Deputati, On. Giorgio Mulè. Nell’iniziativa sono coinvolte due associazioni siciliane che da anni operano sul territorio palermitano al fianco (…)
-
Ricerca: potenziarla per un’innovazione terapeutica accessibile e universale
4 luglio, di redazionePortare alle persone innovazione terapeutica, implementare sistemi di intelligenza artificiale in diagnostica e prevenzione e sviluppare nuovi modelli di presa in carico e cura dei pazienti, soprattutto per quelli ad alta complessità. Sono gli elementi indispensabili per poter pensare la salute del futuro che, necessariamente, passa dalla ricerca e dal coinvolgimento di tutti gli stakeholder: dalle istituzioni ai clinici, dalle aziende alle associazioni, fino ai pazienti. A questi temi è (…)
-
Food & Beverage, Finzi (AstraRicerche): "Birra rappresenta convivialità a tavola per oltre 7 italiani su 10"
4 luglio, di redazionefood, beverage, tavola, birra, cibo, Birra Moretti, Gruppo Heineken, AstraRicerche
“In Italia la formalità a tavola viene considerata sempre meno rilevante. Secondo gli italiani, la pizza è la regina dell’informalità, mentre la birra si conferma come la bevanda che più di tutte porta spontaneità nei momenti di convivialità e che conquista per la capacità di accompagnare ogni tipo di piatto". Lo ha spiegato Cosimo Finzi, direttore di AstraRicerche, presentando l’indagine inedita condotta (…)