Centromarca, Industria di Marca, valore condiviso, ricerca, industrie, marca, roma, italia
“Noi vediamo le tasse sui consumi come un ostacolo perché ricadono sul carrello della spesa dei nostri consumatori, riducendo la loro capacità di acquisto”. A dirlo Francesco Mutti, presidente di Centromarca, in occasione dell’evento di presentazione delle evidenze della ricerca ‘La Marca crea valore per l’Italia’, promossa da Centromarca e condotta da Althesys sul valore condiviso dell’industria (...)
Articoli più recenti
-
Imprese, Mutti (Centromarca): “Tasse sui consumi sono un ostacolo”
24 ottobre, di redazione -
Imprese, sen. Morelli: “Brand italiani sono punte di diamante mondiali”
24 ottobre, di redazioneCentromarca, Industria di Marca, valore condiviso, ricerca, industrie, marca, roma, italia
“I grandi brand italiani sono un biglietto da visita per tutti noi e quindi, per gli italiani è un po’ più semplice approcciare i nuovi mercati se vengono anticipati dai nostri brand, che normalmente portano qualità, creatività e sono punte di diamante mondiali”. Lo riferisce Alessandro Morelli, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Coordinamento della politica (...) -
Imprese, Marangoni (Althesys): “87 mld di euro di valore condiviso equivale a oltre 4% Pil italiano”
24 ottobre, di redazioneCentromarca, Industria di Marca, valore condiviso, ricerca, industrie, marca, roma, italia
“Oltre 87 miliardi di euro è il valore condiviso creato nel 2023 dal sistema. Un’analisi che abbraccia l’intera catena del valore: dai fornitori alla produzione, ai diversi canali distributivi, la grande distribuzione. Si tratta di una cifra che equivale a più del 4% del Pil del nostro Paese e che nell’intera filiera coinvolge oltre un milione di addetti”. Così Alessandro Marangoni, Chief (...) -
Imprese, Mutti (Centromarca): “Aziende che non rispettano la legalità sono scorrette e sleali”
24 ottobre, di redazioneCentromarca, Industria di Marca, valore condiviso, ricerca, industrie, marca, roma, italia
“Le aziende che non rispettano la legalità svolgono una competizione scorretta, che non si basa sulla capacità del saper fare, ma si basa viceversa sul non rispetto delle norme e delle leggi e quindi una competizione sleale”. Queste le dichiarazioni di Francesco Mutti, presidente di Centromarca, a margine dell’evento di presentazione delle evidenze della ricerca ‘La Marca crea valore per (...) -
Mastandrea (Incyte Italy): "Non c’è innovazione senza ricerca, ora valorizzare talenti"
24 ottobre, di redazioneincyte
“Bisogna creare un ecosistema che da una parte riesca a attrarre capitali e investimenti esteri in Italia, e dall’altra riesca a dare prospettive di crescita ai giovani talenti premiando l’innovazione" . Queste le parole di Onofrio Mastandrea, amministratore delegato e Regional Vice President, Incyte Italia in occasione della seconda edizione del Forum Incyte sulla Ricerca, svoltosi a Roma e promosso dall’azienda biofarmaceutica Incyte Italia, in collaborazione con Formiche e (...) -
Cagnoni (Incyte): "Investiamo 1,5 mld dollari l’anno in ricerca e sviluppo nel mondo"
24 ottobre, di redazioneincyte
"Circa un quarto dei nostri addetti alla ricerca e sviluppo si trova in Europa, in particolare in Italia. Un Paese che contribuisce significativamente anche agli studi clinici che portiamo avanti”. Così Pablo Cagnoni, M.D., President and Head of Research & Development Incyte, intervenuto al Forum Incyte sulla Ricerca, con focus su capitale umano ed economico, le leve strategiche per valorizzare la ricerca in Italia, svoltosi a Roma e promosso dall’azienda biofarmaceutica (...) -
Schifone (FdI): "Stem appannaggio solo degli uomini? Stereotipo da combattere"
24 ottobre, di redazioneincyte
"Bisognava lavorare sul deficit comunicativo, per questo abbiamo istituito la settimana della ricerca, per fare attività di promulgazione, sensibilizzazione e comunicazione. Poi c’è il tema anche di gender gap, le donne scelgono meno le materie tecnico-scientifiche, forse per una questione di pregiudizio, di stereotipo. In molti ancora credono che le Stem siano appannaggio dei soli uomini” ha detto Marta Schifone, Membro XII commissione Affari sociali Camera dei Deputati durante (...) -
Pril lancia le nuove Pril 5in1 Excellence Cap, le capsule per lavastoviglie pensate per semplificare la quotidianità
24 ottobre, di redazionepril caps
Con un evento esclusivo pensato per offrire una piattaforma esperienziale per scoprire da vicino il cuore dell’innovazione di Pril, il brand di Henkel leader nel settore dei detergenti per lavastoviglie ha presentato a Milano le nuove capsule per lavastoviglie Pril Excellence 5in1 Caps. Madrina dell’evento la conduttrice tv e testimonial Pril Benedetta Parodi. -
Pril lancia le nuove Pril 5in1 Excellence Cap, le capsule per lavastoviglie pensate per semplificare la quotidianità
24 ottobre, di redazionepril caps
Con un evento esclusivo pensato per offrire una piattaforma esperienziale per scoprire da vicino il cuore dell’innovazione di Pril, il brand di Henkel leader nel settore dei detergenti per lavastoviglie ha presentato a Milano le nuove capsule per lavastoviglie Pril Excellence 5in1 Caps. Madrina dell’evento la conduttrice tv e testimonial Pril Benedetta Parodi. -
Centromarca presenta i risultati dello studio sul valore condiviso dell’industria di marca sul sistema Paese
24 ottobre, di redazionesystem
Promossa da Centromarca e condotta da Althesys, la ricerca sul valore condiviso dell’industria di marca sul sistema Paese mostra che le industrie aderenti a Centromarca, tra le più importanti attive nei settori alimentare, bevande e chimico casa/persona, confermano il loro ruolo strategico nel tessuto economico e sociale del Paese: nel 2023, infatti, hanno generato un Valore Condiviso per 87,2 miliardi di euro, con una crescita del 19% rispetto ai 73 miliardi rilevati nel 2019. I (...)