Home > Prometeo Adnkronos > Alessi (Wwf), "I consumatori non vanno più convinti ma coinvolti come agenti (…)

Alessi (Wwf), "I consumatori non vanno più convinti ma coinvolti come agenti di cambiamento"

sabato 17 maggio 2025, di redazione

sostenibilità, olio di palma, unione italiana olio di palma, Eva Alessi, Carlo Alberto Pratesi, WWF, Eiis Summit, olio di palma sostenibile, RSPO, consumatori, ambiente, comunicazione,

“Comunicare la sostenibilità è fondamentale: non basta praticarla, serve anche qualcuno che ci creda e la scelga. I consumatori non vanno più solo informati o educati, ma coinvolti come agenti di cambiamento.” Così Eva Alessi, head of Sustainability Wwf Italia, intervenendo all’Eiis Summit 2025, l’appuntamento internazionale dedicato alla sostenibilità, che si è tenuto a Palazzo Orsini Taverna a Roma. E sulla questione olio di palma precisa: "I consumatori hanno preso una strada diversa per una cattiva informazione, c’è una sola alternativa all’olio di palma: l’olio di palma certificato sostenibile".