mici
“Convivere con i sintomi prodotti dalle malattie infiammatorie croniche intestinali (Mici) vuol dire convivere con dolore addominale intenso, che genera diarrea, e con il bisogno di accedere urgentemente ai servizi igienici più volte al giorno. In alcuni casi le manifestazioni di malattia non riguardano solo l’intestino e sono presenti, ad esempio, dolori articolari. Il clinico deve ascoltare il paziente ed essere in grado di capire quelle che sono le sue reali esigenze e gli (…)
Articoli più recenti
-
Gastroenterologo Fantini, ‘rapporto tra pazienti con Mici e medico è fondamentale’
1 luglio, di redazione -
Sostenibilità: Carvelli (Henkel), ‘nuove cartucce Pattex più sostenibili e facili da utilizzare’
1 luglio, di redazione“Oggi è un giorno molto importante per noi perché annunciamo il lancio di un’innovazione di grande portata: si tratta delle cartucce di nuova generazione a marchio Pattex che, da settembre in poi, andranno così a popolare gli scaffali dei punti vendita. È un’innovazione molto importante perché coniuga due fattori rilevanti”. Quello “della sostenibilità, che è sempre più un driver di scelta, anche per i nostri consumatori e, d’altro lato, usciamo sul mercato con una cartuccia non solo più (…)
-
Biotech, settore strategico da 47,5 miliardi di fatturato e 80 mila dipendenti
1 luglio, di redazione47,5 miliardi di euro fatturati nel 2023, 5 mila aziende e 80 mila dipendenti, sono i numeri del settore biotech in Italia presentati da Assobiotec durante assemblea nazionale 2025 che ha visto la conferma di Fabrizio Greco alla guida dell’associazione. L’importanza delle biotecnologie anche per il campo medico è stata evidenziata dalla consegna del premio Assobiotec Award 2025 al prof. Luigi Naldini.
-
Sostenibilità: Henkel lancia nuove cartucce in cartone per sigillanti e adesivi con il 51% di plastica in meno
1 luglio, di redazioneUn design innovativo che aumenta significativamente la sostenibilità dei prodotti, migliorando al contempo l’esperienza dei consumatori. E’ ciò che caratterizza la nuova generazione di cartucce in cartone per sigillanti e adesivi di montaggio Pattex, lanciata da Henkel, disponibile sul mercato a partire da settembre 2025. In linea con i propri ambiziosi obiettivi di sostenibilità, negli ultimi anni Henkel ha avviato diversi progetti a livello globale per innovare in modo sostanziale il (…)
-
1 luglio, di redazione
-
Sostenibilità: Carvelli (Henkel), ‘nuove cartucce Pattex più sostenibili e facili da utilizzare’
1 luglio, di redazione“Oggi è un giorno molto importante per noi perché annunciamo il lancio di un’innovazione di grande portata: si tratta delle cartucce di nuova generazione a marchio Pattex che, da settembre in poi, andranno così a popolare gli scaffali dei punti vendita. È un’innovazione molto importante perché coniuga due fattori rilevanti”. Quello “della sostenibilità, che è sempre più un driver di scelta, anche per i nostri consumatori e, d’altro lato, usciamo sul mercato con una cartuccia non solo più (…)
-
Piunti: “Italiani ignari dell’eccellenza nazionale nel riciclo degli oli minerali usati, ma il Paese è leader in Europa”
1 luglio, di redazioneconou
“La percezione degli italiani sulla filiera degli oli minerali usati è errata: in realtà l’Italia è un’eccellenza a livello europeo, raccoglie e rigenera la quasi totalità (98%) dell’olio usato a fronte di una media europea che si aggira intorno al 60%.” Così Riccardo Piunti, presidente Conou, in occasione dell’Ecoforum 2025, organizzato a Roma da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club. -
Trasporti: presentata la prima stazione di rifornimento di idrogeno in Italia, è a Carugate (Mi)
1 luglio, di redazionefnm
Con l’evento ‘Una rete italiana per la mobilità a idrogeno. Ora c’è.’, Fnm e Milano Serravalle – Milano Tangenziali hanno presentato la prima stazione di rifornimento a idrogeno italiana, a Carugate est (Mi), snodo chiave nel cuore della Lombardia. La stazione, la prima di cinque che verranno realizzate tra Cadorna e Tortona, segna un passo concreto verso la creazione della prima rete nazionale per la mobilità a idrogeno. Per la realizzazione del progetto, cofinanziato da fondi PNRR e (…) -
Made in Italy: convivialità ed emozioni autentiche da condividere al centro della nuova campagna di Negroni
1 luglio, di redazioneSimbolo di condivisione per gli italiani, da oltre 100 anni, la stella di Negroni e il suo jingle ‘Le stelle sono tante, milioni di milioni…’ si confermano icone senza tempo nell’immaginario collettivo. Ed è proprio la condivisione di momenti di qualità, che il marchio pone al centro della propria campagna di comunicazione, diretta da Paolo Genovese, regista di Perfetti sconosciuti e Follemente, e firmata dall’agenzia Armando Testa. Il nuovo posizionamento di Negroni, dunque, vuole (…)
-
Imprese, Giusti (Wind Tre): “Passaggio di competenze per valorizzare nostre persone”
1 luglio, di redazione“Definiamo dei piani di crescita interna all’azienda per sostituire le persone in uscita. Con il passaggio di competenze riusciamo a preservare il valore delle professionalità più senior all’interno dell’Azienda”. Lo ha dichiarato Manuela Giusti, Direttrice People Relations Compensation Wind Tre, tra i partecipanti al panel ‘Il welfare e le strategie aziendali’, una delle sessioni dell’incontro, a Palazzo dell’Informazione a Roma, nell’ambito di ‘Demografia, un patto fra generazioni’, un (…)