Feed Adnkronos

  • Musa Tv
  • Salute Adnkronos
  • Video News

Articoli più recenti

  • Gualtieri: ‘La nuova luce svela la bellezza nascosta di Roma’”

    27 giugno, di redazione

    Acea, Roma, Gualtieri
    Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri inaugura la nuova illuminazione artistica dei Mercati di Traiano, sottolineandone il valore culturale e percettivo: “Questa luce consente di cogliere aspetti del Foro di Traiano e della Torre delle Milizie che di giorno sfuggono allo sguardo”. L’intervento si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione da 65 milioni di euro portato avanti da Areti, che prevede illuminazioni artistiche in centro e nelle periferie. “Dopo San (…)

  • Roma, presentata nuova illuminazione artistica dei Mercati Traiano curata da Areti

    27 giugno, di redazione

    Acea, Mercati di Traiano
    I Mercati di Traiano si vestono di nuova luce. È stata inaugurata la nuova illuminazione artistica curata da Areti, società del Gruppo Acea. 259 proiettori a LED di ultima generazione, luce calda e controllo da remoto per valorizzare, anche di notte, uno dei siti archeologici più straordinari al mondo. Un intervento scenografico, ma anche sostenibile: i consumi energetici si riducono del 75%, raddoppiando i punti luce. Alla cerimonia erano presenti il Ministro (…)

  • Marinali (ACEA): ‘Una promessa a Roma, ci prendiamo cura della città’

    27 giugno, di redazione

    Acea
    A margine dell’evento “I Mercati di Traiano si vestono di nuova luce”, la presidente di ACEA Barbara Marinali presenta il progetto di illuminazione artistica realizzato da Areti, società del gruppo. Un intervento tecnologicamente all’avanguardia che raddoppia i punti luce riducendo i consumi energetici del 35%, nel segno della sostenibilità e della valorizzazione del patrimonio. “Vogliamo prenderci cura della città – ha dichiarato Marinali – investendo in bellezza, acqua, luce e (…)

  • Segnalini: “Con nuova luce, Mercati di Traiano più interessanti anche di notte”

    27 giugno, di redazione

    acea
    All’evento dedicato alla nuova illuminazione artistica dei Mercati di Traiano, l’assessora Ornella Segnalini sottolinea il valore culturale e scenografico dell’intervento: “Questa illuminazione permetterà di visitare il sito con maggiore interesse anche di sera”. Finanziata con 15 milioni di euro nell’ambito del Giubileo e tramite il fondo MEXO, parte del contratto con Areti, l’operazione si inserisce in un più ampio piano di valorizzazione che coinvolgerà anche acquedotti, piazze e (…)

  • De Marco (Areti): ‘Nuova luce sui Mercati di Traiano con tecnologia a basso impatto’”

    27 giugno, di redazione

    acea
    Durante l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione artistica dei Mercati di Traiano, Raffaele De Marco, Direttore generele di Areti, illustra i dettagli tecnici del progetto: “Abbiamo installato 259 proiettori di ultimissima generazione, contro i 107 precedenti, riducendo i consumi energetici da 11 kW di circa il 75%”. Ogni proiettore è telecontrollabile e modulabile da remoto, permettendo di regolare la potenza e variare la geometria luminosa. Un intervento ad alta (…)

  • Made in Italy: convivialità ed emozioni autentiche da condividere al centro della nuova campagna di Negroni

    27 giugno, di redazione

    Negroni
    Simbolo di condivisione per gli italiani, da oltre 100 anni, la stella di Negroni e il suo jingle ‘Le stelle sono tante, milioni di milioni…’ si confermano icone senza tempo nell’immaginario collettivo. Ed è proprio la condivisione di momenti di qualità, che il marchio pone al centro della propria campagna di comunicazione, diretta da Paolo Genovese, regista di Perfetti sconosciuti e Follemente, e firmata dall’agenzia Armando Testa. Il nuovo posizionamento di Negroni, dunque, (…)

  • Made in Italy: Ferrari (Salumi Negroni), ‘valore della condivisione al centro di comunicazione e posizionamento’

    27 giugno, di redazione

    Negroni
    “Negroni è sinonimo di qualità, di tradizione, ma da sempre è anche sulle tavole degli italiani. La ricerca condotta ci dice che 9 italiani su 10 hanno avuto nella loro storia e nella loro infanzia un prodotto Negroni ad accompagnarli. E’ proprio da questa considerazione che abbiamo preso ispirazione per il nuovo posizionamento: il valore della condivisione, dello spezzare, con un semplice gesto, un panino con il salame diventa un momento speciale, quando questo gesto viene fatto (…)

  • Made in Italy: Ferrari (Salumi Negroni), ‘valore della condivisione al centro di comunicazione e posizionamento’

    27 giugno, di redazione

    NEgroni
    “Negroni è sinonimo di qualità, di tradizione, ma da sempre è anche sulle tavole degli italiani. La ricerca condotta ci dice che 9 italiani su 10 hanno avuto nella loro storia e nella loro infanzia un prodotto Negroni ad accompagnarli. E’ proprio da questa considerazione che abbiamo preso ispirazione per il nuovo posizionamento: il valore della condivisione, dello spezzare, con un semplice gesto, un panino con il salame diventa un momento speciale, quando questo gesto viene fatto (…)

  • Made in Italy: resista Genovese, ‘feeling immediato con campagna Negroni’

    27 giugno, di redazione

    Negroni
    “Il feeling con questa campagna - di Negroni - è stato immediato in quanto racconta di un prodotto, sicuramente, ma in realtà racconta un’emozione e una storia ed è un modo interessante di fare comunicazione: emozionare, raccontare dei valori sani che poi, ovviamente indirettamente, si riverberano sul marchio”. Così Paolo Genovese, regista e sceneggiatore, intervenendo, a Milano, alla presentazione della nuova campagna di comunicazione di Negroni, realizzata dall’agenzia Armando (…)

  • Giovani: Gervasoni (Aifi), ‘Giovani primo tema dell’Ufficio studi Liuc”

    26 giugno, di redazione

    “Con la nascita dell’Ufficio studi Liuc pochi mesi fa, come primo tema abbiamo scelto quello relativo ai giovani, anche perché l’Ufficio Studi è composto da giovani ricercatori di economia e ingegneria.”. A dirlo Anna Gervasoni, rettore Liuc università Cattaneo e direttore generale Aifi, a margine dell’incontro di presentazione del volume ‘Dai forma al tuo talento’, di Patrizia Fontana - head hunter, coach e fondatrice del progetto Talents in Motion – svoltosi a Milano, presso la sede di (…)

  • pagina precedente
  • pagina successiva

2023 - 2025 Feed Adnkronos
Mappa del sito | Connettersi | Contatti | RSS 2.0