arte, inps, progetto, arte responsabile, welfare culturale, italia, milano
“Cerchiamo di favorire il colloquio intergenerazionale utilizzando lo strumento dell’Arte contemporanea per dialogare con le generazioni nativo digitali, in particolare. I lavori del futuro”. A dirlo Diego De Felice, direttore Comunicazione Inps, l’Istituto nazionale della previdenza sociale, partecipando a Milano, all’inaugurazione della Mostra collettiva di artisti internazionali ‘Contemporanea, per un’arte (…)
Articoli più recenti
-
Arte: De felice (Inps), ‘Dialoghiamo con lavoratori del futuro’
2 aprile, di redazione -
Assicurazioni: Fancel (Generali), ‘Cambiamenti climatici non sono più eventi straordinari’
2 aprile, di redazioneassicurazioni, generali, generali italia, economia, cambiamenti climatici, climate change, salute, welfare, previdenza sociale, Alleanza Assicurazioni, partner del paese
“Siamo uniti per affrontare sfide che riguardano salute, previdenza, welfare e catastrofi naturali legate ai cambiamenti climatici. Non si tratta più di eventi straordinari”. Così Giancarlo Fancel, Country Manager & Ceo Generali Italia, in occasione dell’evento “Generali Partner del Paese” che si è tenuto a Roma. Con (…) -
Masano (Le panchine delle meraviglie): "Con Birra Messina portiamo meraviglia nel territorio"
2 aprile, di redazionemessina
“Grazie a Birra Messina portiamo la meraviglia all’interno del territorio, operando su uno spazio pubblico come rigenerazione urbana, usando delle ’Panchine delle meraviglie’ che portano l’arte del territorio siciliano in un progetto di socialità per Messina -dichiara Magda Masano, direttrice artistica del progetto, presentando ieri l’opera donata alla città da Birra Messina Cristalli di Sale. Si tratta di un progetto corale perché ogni panchina è ispirata al decoro dei 9 (…) -
Zaminga (Heineken Italia): "Impegno concreto per fare qualcosa di valore per Messina e la sua comunità"
2 aprile, di redazionemessina
“’Le Panchine delle Meraviglie’ è un progetto di rigenerazione urbana che incarna perfettamente lo spirito di Birra Messina Cristalli di Sale: quello di aggiungere meraviglia al quotidiano, trasformando, attraverso l’arte, luoghi ordinari in luoghi straordinari di bellezza e condivisione”. Così Ilaria Zaminga, External Communication Manager di Heineken Italia, inaugurando ieri l’installazione artistica donata alla città da Birra Messina Cristalli di Sale. “Dopo l’opera “Il Mosaico (…) -
Basile (sindaco di Messina): "Non solo investimenti ma anche sinergie"
2 aprile, di redazionemessina
“Stiamo cercando di dimostrare anche nei fatti che Messina è una città che accoglie e quindi la possibilità di parlare con Heineken Italia e con chi in città ha voglia di credere che si possa non solo investire ma anche creare sinergia ci serve, ci serve tanto”. Così Federico Basile, sindaco di Messina, ieri durante la presentazione dell’installazione artistica donata alla città da Birra Messina Cristalli di Sale. “Dopo il Mosaico di Fondo Saccà arriva anche questo ulteriore (…) -
Sicurezza sul lavoro, l’impegno di Saipem: un piano strategico e una fondazione dedicata
2 aprile, di redazionesaipem
La sicurezza sul lavoro è un elemento centrale della strategia di Saipem, società leader nell’ingegneria offshore e onshore, e lo dimostrano le diverse azioni intraprese per migliorarla ulteriormente, avvalendosi delle nuove tecnologie e di metodi all’avanguardia, di un piano strategico specifico e, addirittura, di una fondazione dedicata alla salute e alla sicurezza. Ne ha parlato Angelo Spingardi, direttore Salute, sicurezza, ambiente e qualità di Saipem, ai microfoni dell’AdnKronos. -
01042025_VIDEONEWS_ED1700_1.mp4
1 aprile, di redazionevideo news
01042025_VIDEONEWS_ED1700_1.mp4 -
01042025_VIDEONEWS_ED1400_1.mp4
1 aprile, di redazionevideo news
01042025_VIDEONEWS_ED1400_1.mp4 -
01042025_VIDEONEWS_ED1930_1.mp4
1 aprile, di redazionevideo news
01042025_VIDEONEWS_ED1930_1.mp4 -
Pet food: ricerca Royal Canin® vede gli italiani più attenti al benessere di cani e gatti, ancora tanti i falsi miti
1 aprile, di redazioneRoyal Canin
I pet owner sono sempre più attenti al benessere dei propri amici a 4 zampe, ma ci sono ancora molte aree su cui è necessario fare maggiore chiarezza. Lo afferma una ricerca, condotta da Royal Canin® in collaborazione con SWG, che ha analizzato le conoscenze, le abitudini e i falsi miti legati al benessere di cani e gatti, approfondendo temi urgenti come le patologie più comuni, l’alimentazione specifica e le cure veterinarie.