“Ho scoperto la meningite su di me, prima ero non sapevo nulla di questa malattia. Credo che per fare prevenzione sia innanzitutto fondamentale l’informazione, facendo conoscere alle persone cos’è la meningite e come si fa a prevenirla, che è davvero molto semplice”. Lo ha detto Andrea Lanfri, ex atleta paralimpico e alpinista, in occasione della presentazione, svoltasi a Palazzo Pirelli, della prima opera del progetto di arte urbana ‘Nulla Virtus’ di Smoe Studio dedicato agli sport (...)
Home > Salute Adnkronos
Salute Adnkronos
-
Meningite, l’ex atleta paralimpico: “Informazione fondamentale per fare prevenzione”
20 febbraio 2024, di redazione -
Arte, Smoe Studio: “Progetto Nulla Virtus’ unisce arte e sport”
20 febbraio 2024, di redazione“Il progetto Nulla Virtus nasce dopo la pandemia con l’intenzione di unire arte e sport”. Così l’artista Smoe, di Smoe Studio, a margine della presentazione della prima opera del progetto di arte urbana ‘Nulla Virtus’ di Smoe Studio dedicato agli sport invernali. L’opera, intitolata ‘Limitless’, è stata realizzata con il supporto di Sanofi e mira a sensibilizzare i cittadini sulla meningite. Dipinta sulla facciata di un palazzo in Viale Toscana 9, nella zona ex-Scalo di Porta Romana di (...)
-
Meningite, Merlo: “Sanofi accoglie appello Oms per eradicarla entro 2030”
20 febbraio 2024, di redazione“Sanofi ha accolto l’appello dell’Organizzazione mondiale della sanità che mira ad eradicare la meningite entro il 2030. La bandiera della lotta alla meningite è un simbolo che promuove l’importanza della prevenzione e del dialogo con i diversi attori coinvolti”. Così Mario Merlo, General Manager Vaccines di Sanofi Italia, a margine della presentazione della prima opera del progetto di arte urbana ‘Nulla Virtus’ di Smoe Studio dedicato agli sport invernali. L’opera, intitolata ‘Limitless’, (...)
-
Salute, ginecologa Di Pietro: "Mannaggia al sesso parla ai giovani senza giudicare "
20 febbraio 2024, di redazione”“Mannaggia al sesso” vuole essere un progetto innovativo che parla ai giovani in chiave ironica. Niente giudizi e niente critiche, solo divertimento e tante nozioni da portare a casa”. Ssono le parole della dottoressa Chiara Di Pietro, medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia che ha ideato il format “My Body Match porta Mannaggia al Sesso al Cinema”, un tour in tre tappe che si propone di aprire una discussione interattiva con le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie (...)
-
Presentata a Milano ‘Limitless’, l’opera d’arte urbana supportata da Sanofi
20 febbraio 2024, di redazioneRealizzata con il supporto di Sanofi, ‘Limitless’ è la prima opera d’arte del progetto ‘Nulla Virtus’ di Smoe Studio dedicato agli sport invernali ad essere presentata al pubblico. Dipinta sulla facciata di un palazzo in Viale Toscana 9, nella zona ex-Scalo di Porta Romana di Milano, ‘Limitless’ raffigura uno sciatore paralimpico che porta sul casco i colori della Bandiera della Lotta alla Meningite. L’opera ha infatti l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla meningite e sulla sua (...)
-
Salute: “Mannaggia al sesso” il progetto educativo che parla ai giovani
20 febbraio 2024, di redazioneDopo il successo del primo evento dello scorso maggio, l’azienda farmaceutica Gedeon Richter Italia, in qualità di sponsor unico promuove il nuovo format “My Body Match porta Mannaggia al Sesso al Cinema” ideato dalla ginecologa influencer Dott.ssa Chiara Di Pietro per affrontare insieme agli studenti delle scuole superiori i temi di educazione affettiva e sessuale.
-
Sanità, il Direttore Generale della programmazione del ministero della Salute Cicchetti: "Rendere il digitale comprensibile"
19 febbraio 2024, di redazioneIl Direttore Generale della programmazione del ministero della Salute Americo Cicchetti è intervenuto a Bari all’incontro "Un grande impegno per la salute". A margine dell’evento ha parlato delle prospettive delle soluzioni digitali in medicina.
-
Sanità, il Sottosegretario alla Salute Gemmato: "Commissione d’inchiesta Covid darà contributo di verità"
19 febbraio 2024, di redazioneIl Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato è intervenuto a Bari all’incontro "Un grande impegno per la salute". A margine dell’appuntamento ha parlato anche dell’istituzione della Commissione d’inchiesta per il Covid.
-
: "Intelligenza Artificiale già presente per diagnosi e cura e business analytics"
19 febbraio 2024, di redazioneIl Prof. Andrea Laghi dell’Università La Sapienza di Roma e membro del Consiglio Superiore di Sanità è intervenuto a Bari all’incontro "Un grande impegno per la salute". Laghi si è concentrato sul tema dell’Intelligenza Artificiale applicata al settore della Salute.
-
: "Tecnologia avvicinerà alla salute i cittadini delle zone periferiche"
19 febbraio 2024, di redazioneIl Direttore generale di AGENAS Domenico Mantoan è intervenuto a Bari all’incontro "Un grande impegno per la salute". Mantoan ha sottolineato come il recupero della mobilità passiva sia la grande sfida per il futuro delle regioni meridionali.